logo casedoq  
skyline treviglio
 
 
 
 
   
 
Grande interesse per il Meeting di CASEDOQ sulla riqualificazione energetica degli edifici esistenti

Oltre 120 persone suddivise tra amministratori condominiali, progettisti, privati e rappresentanti di associazioni ed istituzioni hanno partecipato al meeting organizzato dal Consorzio CASEDOQ sul tema della riqualificazione energetica degli edifici esistenti dal titolo "L'investimento che rivaluta la tua casa". Un tema che ha sollevato molto interesse testimoniato dalle numerose domande poste ai relatori dai presenti, relative alle norme, ai costi ed agli scenari futuri di un settore, quello edilizio che si appresta ad affrontare un'autentica "rivoluzione". L'incontro è stato realizzato in collaborazione con ANACI Lombardia e Cassa Rurale BCC di Treviglio ed ha presentato soluzioni tecniche e finanziarie elaborate dal Consorzio CASEDOQ.  Qui sotto alcune immagini del Meeting.
 
thumb01convegno   thumb02convegno   thumb03convegno   thumb04convegno
 
 

Le motivazioni del MEETING

In Europa gli edifici rappresentano il 40% dei consumi energetici e il 36% delle emissioni di gas serra. Per questo motivo la Comunità Europea ha deciso che fra 8 anni gli edifici pubblici e fra 10 i nuovi edifici privati, dovranno funzionare a "energia quasi zero". Ma gli edifici nuovi che si costruiscono ogni anno sono solo l'1% del patrimonio esistente e quindi è necessario porre mano alla RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI ESISTENTI. Altre considerazioni ci indicano che è questa la strada da percorrere:
- il recupero fiscale del 55% promosso dalla Finanziaria
- l'obbligo della certificazione energetica in caso di vendita o affitto
- il rapido deprezzamento del valore immobiliare una volta introdotti sul mercato gli immobili di nuova concezione.

La soluzione CASEDOQ

Finora affrontare il tema della riqualificazione dell'esistente è stato complicato dalla necessità di disporre contemporaneamente di consulenze qualificate in materia tecnica e impiantistica, di preventivi attendibili, di installatori qualificati nonché di finanziamenti mirati. Ora CASEDOQ offre agli amministratori ed ai privati un pacchetto di servizi che comprende:
1) diagnosi tecnica e impiantistica
2) preventivazione
3) intervento per opere murarie, impianti, serramenti
4) finanziamento con mutuo

 
Download Pieghevole
Download Locandina
Download Atti del Convegno
 
   
Last News
25/10/2013
Check Up energetico: risparmia con BCC Treviglio e CASEDOQ

Continua la campagna "Misura, Conosci, Risparmia"...
Per saperne di più
 
Newsletter  
Iscriviti per ricevere via E-mail le ultime novità del Consorzio CASEDOQ
Iscriviti  
 
Area Riservata  
 
Partners
 
     
 
Consorzio CASEDOQ © 2010 - Tutti i diritti riservati | Privacy | Cookies forlanistudio